Cerca
Sei in: Home > Referenti

Referenti del Corso di laurea


Tutori

I tutori, prof.sse Beatrice Manetti e Margherita Quaglino, sono a disposizione degli studenti durante il loro orario di ricevimento per ogni informazione relativa al carico didattico, alla scelta degli insegnamenti, alla tesi di laurea, a una prima valutazione del riconoscimento crediti e a ogni altro problema concernente il loro percorso di studi.

Nome

e-mail

Prof.ssa Beatrice Manetti

beatrice.manetti@unito.it

Prof.ssa Margherita Quaglino

margherita.quaglino@unito.it

Top ↑

Commissioni del CdLm

Colloqui di ammissione

Gli studenti che necessitano di informazioni sui requisiti di ammissione, sulle modalità del colloquio, sulle conoscenze necessarie per iscriversi alla Magistrale possono rivolgersi al Presidente della Commissione per l'ammissione, prof. Donato Pirovano. La commissione è composta anche dai proff. Davide Dalmas e Francesca Geymonat.

Nome

e-mail

Prof. Donato Pirovano

donato.pirovano@unito.it

Prof. Francesca Geymonat francesca.geymonat@unito.it

Prof.ssa Luisella Giachino

luisella.giachino@unito.it

Stages e tirocini

Per ogni questione relativa agli stages e ai tirocini si può contattare la referente, prof. Sabrina Stroppa: si ricorda, in particolare, che è necessario prendere contatti prima dell'inizio dello stage, per verificare la possibilità di riconoscimento dello stesso nel piano carriera e per individuare il tutor universitario idoneo a seguirne lo svolgimento.

Nome

e-mail

Prof.ssa Sabrina Stroppa

sabrina.stroppa@unito.it

Pratiche studenti

Gli studenti che necessitano di informazioni relative a pratiche (esigenze particolari per il piano carriera, sostituzione di esami, riconoscimenti di titoli conseguiti al di fuori dell'Università, ecc.) possono rivolgersi al Presidente, prof. Valter Boggione, o alla prof.ssa Sabrina Stroppa.

Studenti ex D.M. 509
Gli studenti dell'ordinamento ex D.M. 509 che hanno problemi circa l'approvazione del piano carriera possono rivolgersi al Presidente, prof. Valter Boggione.

Nome

e-mail

Prof. Valter Boggione

valter.boggione@unito.it

Prof.ssa Sabrina Stroppa

sabrina.stroppa@unito.it

Erasmus

Gli studenti che debbono svolgere un periodo di studio all'estero nell'ambito del progetto Erasmus debbono prima della partenza prendere contatti con il Presidente, prof. Valter Boggione, per concordare gli esami da sostenere nell'Università ospitante. Ogni cambiamento rispetto al learning agreement così stabilito dovrà essere concordato per posta elettronica con il Presidente, per avere la certezza del riconoscimento dei CFU maturati al momento del rientro.

Nome

e-mail

Prof. Valter Boggione

valter.boggione@unito.it

Top ↑

Commissione monitoraggio e riesame

Nel Consiglio di Corso di Studio è istituita la Commissione Monitoraggio e Riesame, che è composta dal Presidente del Corso di Studio in funzione di Coordinatore, dal suo eventuale Delegato referente dell’Assicurazione della Qualità, e da studenti e docenti, nominati dal Consiglio rispettivamente tra gli iscritti al Corso di studio, su proposta dei rappresentanti degli studenti, e tra i docenti che compongono il Consiglio.

Le principali funzioni della Commissione sono le seguenti:

– confronto tra docenti e studenti;

– autovalutazione e stesura del Monitoraggio annuale e del Riesame ciclico del Corso di Studio, ivi compreso il monitoraggio degli interventi correttivi proposti;

– istruttoria su tematiche relative all’efficacia e alla funzionalità dell’attività didattica (ivi compreso il controllo delle schede insegnamento), dei piani di studio, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti; sugli indicatori del Corso di Studio; sull’opinione degli studenti, di cui cura un’adeguata diffusione;

– di supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA-CdS;

– di collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione.

Nome

e-mail

 Prof. Valter Boggione  valter.boggione@unito.it
 Prof. Donato Pirovano  donato.pirovano@unito.it
 Prof.ssa Sabrina Stroppa   sabrina.stroppa@unito.it
 Cecilia Defilippi  
Eleonora Sartirana  

Top ↑

Rappresentanti degli studenti

I Rappresentanti degli studenti possono essere contattati per confronti, proposte, suggerimenti, critiche, lamentele sull'organizzazione del Corso di laurea in genere e su problematiche relative ai singoli insegnamenti: di questi si faranno portavoce presso gli organi del Corso, in particolare durante le riunioni del Consiglio.

Nome

e-mail

 

 

 

 

 

 

Top ↑

Ultimo aggiornamento: 06/06/2017 11:06

LA SCUOLA

IL DIPARTIMENTO

Campusnet Unito
Non cliccare qui!